Medico Specialista in Medicina Interna e Perfezionato in Medicina Riabilitativa e Biointegrata, si occupa di Medicina Integrata da circa 20 anni, avendo affiancato agli studi convenzionali un solido percorso universitario e privato-accreditato nell'ambito della Medicina Riabilitativa e Manuale, dell'Agopuntura, della Posturologia e della PNEI.
Dal 2005 al 2015 ha svolto un Training personale e professionale con Tommaso Traetta nell'ambito dell'Analisi Bioenergetica e delle Metodologie Psico-Corporee, approfondendo lo studio delle connessioni tra emozioni e catene miofasciali.
Nel 2017 gli viene aggiudicato il premio della Federazione Italiana delle Società di Agopuntura FISA per la sua tesi inerente il ruolo dell'Agopuntura nelle patologie stress-correlate e le correlazioni tra PNEI e Medicina Tradizionale Cinese.
Ideatore della "Neuromodulazione Fasciale", Fondatore e Presidente della AIRNP, Vice-Presidente della International Auricular Neuromodulation Academy IANMA, Vice-Presidente della Società Italiana di Riflessoterapia Agopuntura Auricoloterapia SIRAA.
Dal 2006 è docente presso il Master in Posturologia dell'Università Sapienza di Roma, dove attualmente riveste il ruolo di Responsabile del "Laboratorio di Ricerca in Posturologia e Neuromodulazione" (Research Laboratory of Posturology and Neuromodulation - RE.L.PO.N.).
Attualmente è inoltre Docente di ruolo presso la scuola di Agopuntura CSTNF di Torino, La Scuola di Osteopatia Chinesis IFOP di Roma e presso Istituzioni formative Internazionali in USA, Brasile, Grecia e Portogallo.